Conversazione di Livio Partiti con Paolo Giaccone
PAOLO GIACCONE
ASSOCIAZIONE PER IL RINNOVAMENTO DELLA SINISTRA
SABATO 24 GENNAIO ORE 10
ASSOCIAZIONE PER IL RINNOVAMENTO DELLA SINISTRA
CENTRO DOCUMENTAZIONE TERRITORIALE - CDT
LARGO BARALE 11
CUNEO
ARS con la collaborazione dell'Istituto storico della Resistenza di Cuneo organizza un incontro il cui ospite sarà Fabrizio Barca, per una discussione con alcuni protagonisti del territorio sul tema della Montagna e delle Langhe.
ascolta la conversazione
Intervengono all'incontro: Fabrizio Barca, dirigente generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze; Fredo Valla, regista e sceneggiatore; Mariateresa Mascarello, produttrice di Barolo; Giorgio Ferrero, assessore all’agricoltura della Regione Piemonte; Daniele Viotti, parlamentare europeo; Vincenzo Vita, Associazione per il rinnovamento della sinistra. Modera: Paolo Giaccone.
Paolo Giaccone si è laureato in Filosofia presso l’Università degli Studi di Torino. Si occupa di comunicazione per una società di consulenza; ha lavorato come giornalista e ha curato alcune edizioni di Giorni di storia, volumi di approfondimento storico dell’«Unità». È stato direttore della Fondazione Nuto Revelli e ha svolto attività di ricerca presso l’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea in provincia di Cuneo, con cui ha pubblicato C’è una croce sullo scudo. Le origini cattoliche della Democrazia Cristiana a Cuneo (ISRCNP 2011). Per Marsilio Editore ha pubblicato il libro "Giovanni Goria: il rigore e lo slancio di un politico innovatore", insieme con Francesco Marchianò.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare