Conversazione di Livio Partiti con Ezio Guaitamacchi
EZIO GUAITAMACCHI
"PSYCHO KILLER"
ULTRA NOVEL
Milano, 23 luglio 2011: nello stesso giorno in cui a Londra muore Amy Winehouse, in un appartamento nei pressi di Piazzale Loreto viene trovato il corpo senza vita di Edoardo Lanza, il più noto e potente ufficio stampa nel mondo della musica e dello spettacolo. Nel giro di poche settimane, dopo di lui muoiono in circostanze misteriose altri sei importanti personaggi del music business: un famoso discografico, un impresario di successo, uno stimato giornalista, un avvocato esperto in diritto d’autore, il proprietario di uno dei migliori live club d’Italia e, infine, uno dei più amati cantautori del panorama nazionale. Le indagini sono affidate all’ispettore Marco Molteni, esperto poliziotto romano da poco trasferito a Milano. Sarà lui, anche grazie all’aiuto di un artista di strada che si fa chiamare Sunflower e gira su un pulmino dipinto con colori psichedelici che ha trasformato in palcoscenico ambulante, a cogliere il codice sottostante agli omicidi: l’assassino, infatti, prima ha ammazzato le sette vittime e poi ha fatto in modo che la loro morte somigliasse a quella di una celebre rockstar del passato. Non solo. Via e-mail, il killer recapita ogni volta a un giornalista di Radio Popolare la cover di un brano di Bob Dylan che, come la “finta” scena del crimine, contiene un elemento che sembra collegarsi al movente di ogni delitto. Ma chi è che persegue questo progetto macabro e spettacolare, e perché?
ascolta la conversazione
23 luglio 2011. Mentre a Londra viene trovato il cadavere di Amy Winehouse nella sua casa di Camden Square, a Milano viene trovato morto il titolare del più famoso ufficio stampa musicale italiano. E non sarà neanche il primo personaggio dello show business musicale del nostro Paese a fare questa tragica fine nel corso di questa estate.
Sembrano suicidi, ma “non sempre le cose sono come appaiono”.
CIRCOLO DEI LETTORI
VIA BOGINO - TORINO
MARTEDI' 11 MARZO, ORE 21.00
PRESENTAZIONE DI "PSYCHO KILLER"
CON EZIO GUAITAMACCHI E LA CANTANTE BRUNELLA BOSCHETTI
www.circololettori.it
Nel primo rock thriller italiano, scritto dal giornalista musicale, la colonna sonora è affidata a Bob Dylan e la trama a una serie di efferati delitti molto simili alle morti di leggendarie rockstar del passato.
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare