14 settembre 2013
TITO FARACI
Conversazione di Livio Partiti con Tito Faraci
TITO FARACI
"DEATH METAL"
PIEMME EDIZIONI
Gli Snake God Hunters sono un gruppo metal composto da cinque ragazzi pugliesi. Ora sono in viaggio verso nord per un concerto in un minuscolo paesino della campagna lombarda. E mentre il loro camioncino si perde tra le nebbie, incominciano a riaffiorare i ricordi di una potenza diabolica che cova in uno di loro e avrà il potere di creare caos, morte e distruzione.
ascolta qui la conversazione
TITO FARACI A SCRITTORI IN CITTA'
www.scrittorincitta.it
IL PASSATO NEL FUTURO E IL FUTURO NEL PRESENTE
Ricordi quando il 1999 sembrava nel futuro lontano? E adesso che il ventitreesimo secolo di Star Trek ci sembra così indietro nel passato? Ecco, con due giganti dell'avventura, passata, presente e futura, salteremo volentieri dalla fantascienza al Far West, dall'horror di ieri a quello d'oggidì, dal Dottor Oss a chi vuoi tu. Sempre a cavallo della fantasia, con il rigore della storia e delle storie. Passato o futuro che sia, ricordarsi di arrivare puntuali! Incontro con Tito Faraci (Death Metal, Piemme 2013) e Mino Milani (Patatrac, Barion 2013). Modera Andrea Valente.
Che ci fa uno sceneggiatore di fumetti a piede libero? Ci pensiamo noi ad acchiapparlo e trovargli un cantuccio nella Casa Circondariale della città. Tito Faraci (sceneggiatore di Diabolik, Topolino, Tex, Dylan Dog; Death Metal, Piemme 2013) sarà impegnato anche in altri incontri del festival, quindi non starà dentro per molto, ma in quel paio d'ore ci sarà da divertirsi. Sarà un incontro in libertà: di pensiero, di spirito, di immaginazione, pur nel rigore di chi scrive le sceneggiature per i fumetti più popolari, che vivacchia tra regole più o meno ferree e se sgarra... giri pagina e arriva Basettoni. Insieme a lui, con voce e chitarra, Linda Sutti (Winter in my room, 2010).
IL POSTO DELLE PAROLE
ascoltare fa pensare